Bocconcini di ceci

È incredibile quante nuove ricette si possono imparare seguendo una dieta o un’alimentazione diversa , personalmente cerco di seguire un piano di alimentazione molto vario e molte volte mi piace sperimentare ricette che possono essere gustate anche dagli amici vegetariani . Ecco quindi questa ricetta molto veloce e veramente facilissima che metterà d’accordo tutti! Se decidete di provarle non dimenticate di condividerle , siate liberi di postare foto e commenti ! 

Ingredienti

Ceci ( 1 barattolo )

Cipolla

2 cucchiai di farina ( io ho scelto la farina di riso )

Prezzemolo

1 cucchiaio di spezie a piacere

Pangrattato q.b

Olio evo

Procedimento

Scolate i ceci dal barattolo e metteteli nel boccale del frullatore , in alternativa va bene anche una ciotola . Nel caso in cui non disponiate di un frullatore , con una forchetta schiacciate i ceci fino a che non saranno morbidi , unite  la cipolla tritata finemente , i due cucchiai di farina , il prezzemolo tritato , le spezie ,un cucchiaio di olio, il pangrattato e impastate  . Nel caso in cui avete a disposizione frullatore unite nel boccale gli ingredienti e azionate il frullatore fino a che non saranno ben amalgamati . Prendete l’impasto ottenuto e formate delle piccole palline , schiacciatele leggermente con una forchetta e cuocete in padella con un filo d’olio . Servite con un contorno d’insalata accompagnate magari dalle salse che più vi piacciono . Foto 09-06-16, 13 15 48

Vi ringrazio ancora per il supporto che mi date , per un’autodidatta alle prime armi questa nuova esperienza è davvero impegnativa e avere delle persone che apprezzano ciò che faccio mi da una bella carica. Quindi per ringraziarvi vi lascio con una delle canzoni che ascolto di più in questo periodo .. ahh l’amore! 

Alla prossima ricetta ! 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]