Se state cercando dei Biscotti facili e veloci, i Biscotti Morbidi al Caffè fanno proprio al caso vostro! Prepararli è semplicissimo: niente utensili elettrici ma solo una ciotola ed un cucchiaio da cucina. Possiamo personalizzare i Biscotti Morbidi al caffè in mille modi diversi: aggiungendo ingredienti all’impasto come gocce di cioccolato o magari un cucchiaino di cannella. Sono inoltre privi di burro o latticini quindi sono adatti perversione intolleranti al lattosio. I Biscotti Morbidi al Caffè si conservano per più giorni, soprattutto se conservati all’interno di un contenitore per alimenti ben chiuso. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
100 g Zucchero
-
1 Uova
-
100 g Olio di semi (io di arachidi)
-
400 g Farina
-
2 Tazzine di Caffè
-
Mezza Bustina di Lievito per Dolci
-
Una Bustina di Vanillina
-
q.b. Zucchero a velo
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione dei Biscotti Morbidi al Caffè preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con della carta da forno, metterla da parte perché ci servirà più tardi.
-
2- Preparare il Caffè e lasciarlo intiepidire.
-
3- All’interno di una ciotola capiente versare l’Uovo, lo Zucchero, il Caffè e l’Olio di Semi, mescolare tutti gli ingredienti con un mestolo di legno o con un cucchiaio da cucina. Aggiungere la Farina, il Lievito per Dolci e la Vanillina quindi continuare ad impastare il tutto. Dovremmo ottenere un composto leggermente appiccicoso ma lavorabile, se dovesse essere troppo appiccicoso aggiungere qualche cucchiaio di farina, se troppo solido aggiungere qualche cucchiaio di caffè o di latte.
-
4- Formare delle Palline da circa 20 grammi l’una e disporle sulla placca leggermente distanziate le une dalle altre, spolverarle con abbondante Zucchero a Velo.
-
5- Infornare i Biscotti Morbidi al caffè a 180°C per circa 15 minuti. Servire a piacere.