Queti biscottini sono pericolosi perchè creano dipendenza: è difficile che dopo essere stati completati con il cioccolato, vadano a finire nella scatola di latta! Spariscono, non si sa come!
Farli è molto semplice e anche veloce: seguitemi!
Ingredienti: 320 g di farina 00, 2 uova, 100 g di zucchero, 60 g di miele, 160 g di olio di semi di mais (o girasole), cannella, la buccia grattugiata di 2 arance, 1 cucchiaino di lievito, un pizzico di sale.
Mettere in planetaria tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto morbido: questa consistenza è ideale per la sparabiscotti, ma io oggi ho preferito il sacàpoche per ottenere questa forma.
Li vado a formare direttamente su una teglia senza carta da forno nè burro e faccio cuocere in forno a 180° per 10/15 minuti. Non distraetevi perchè rischiate di bruciacchiarli (come è successo a me).
Per la decorazione: 200 g di cioccolato fondente, polvere d’arancia. Intingete ogni biscottino nel cioccolato fuso e fate solidificare. Completate con della polvere d’arancia o se preferite con qualche granella che vi piace.
Con una bella tazza di the o cioccolata calda accanto, sono il massimo!