I Biscotti Tipo Grancereale sono una rivisitazione casalinga di uno dei più famosi biscotti industriali. Realizzarli è semplicissimo: ingredienti facilmente reperibili in qualunque supermercato e zero bisogno di utensili elettrici, ma solo di una ciotola capiente e di un mestolo di legno. Possiamo personalizzare i Biscotti Tipo Grancereale in mille modi diversi: aggiungendo ingredienti come buccia di limone o di arancio grattugiata l’impasto, oppure gocce di cioccolato o qualche goccia di liquore. I Biscotti Tipo Grancereale si conservano facilmente per più giorni all’interno di un contenitore per alimenti opportunamente chiuso. Vediamo la Ricetta!

-
Difficoltà:
Molto Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
12 minuti -
Porzioni:
15 biscotti -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
100 g Zucchero di Canna
-
1 Uova
-
100 g Farina integrale
-
100 g Fiocchi d’Avena
-
80 g Olio di semi (io arachidi)
-
1/2 cucchiaino Lievito in polvere per dolci
-
1 bustina Vanillina
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione dei Biscotti Tipo Grancereale preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con un foglio di carta forno, metterla da parte perché ci servirà in seguito.
-
2- Versare, all’interno di una ciotola capiente, l’Uovo, l’Olio di Semi e lo Zucchero di Canna, mescolare il tutto con un cucchiaio da cucina per qualche attimo. Aggiungere la Farina Integrale, i Fiocchi d’Avena, la Vanillina ed il Lievito per dolci quindi continuare ad impastare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
-
3- Formare delle palline da circa 20 grammi l’una e disporle sulla placca leggermente distanziate le une dalle altre. Schiacciarle leggermente in modo da formare il biscotto.
-
4- Infornare i Biscotti Tipo Grancereale a 180°C per circa 12-15 minuti o fino a doratura desiderata. Servire a piacere.