Biscotti senza uova e zucchero – i sanzionisti
La ricetta dei biscotti senza uova e zucchero l’ho trovata per vedere se riuscivo a preparare dei biscotti senza aggiungere zucchero nella ricetta.
Ho trovato la ricetta qui ma diciamo che involontariamente l’ho modificata. Mi sono dimenticata di mettere la fecola di patate e quindi sono venuti più morbidi.
Ingredienti per 75 biscotti
400 gr di farina 00
250 ml di latte intero
100 gr i burro
16 gr di lievito per dolci
2 bustine di vanillina
Preparazione dei biscotti senza uova e senza zucchero
Preparare i biscotti senza uova e zucchero è semplicissimo e molto veloce soprattutto se eviterete di fare come me che ho stampato sugar free su ogni biscotto.
Innanzi tutto prendete il latte e mettetelo in una casseruola. Fatelo riscaldare e poi aggiungete il burro e fatelo sciogliere. Mentre si raffredda setacciate la farina nella ciotola di una planetaria.
Quando il latte sarà raffreddato versatelo nella ciotola della planetaria insieme alla farina e fate mescolare. Aggiungete la vanillina ed in ultimo il lievito.
Accendete il forno a 170 °C e foderate più teglie di carta da forno.
Stendete l’impasto su una spianatoia con il mattarello e cercate di ottenere una sfoglia sottile (2 – 3 mm). Prendete un coppa pasta e tagliate dei biscotti poi trasferiteli sulla placca da forno.
Infornate i biscotti nel forno caldo e fateli cuocere per 15 – 25 minuti o comunque fino a che saranno ben coloriti e gonfi.
Proseguite stendendo la rimanente pasta e formate altri biscotti.
Io ho utilizzato una striscia con caratteri mobili per formare le parole sugar free e le ho stampate sui biscotti.
Quando saranno cotti sfornate i biscotti e fateli raffreddare.
Potete servirli accompagnati con marmellate varie, miele, o anche solo spolverati di cannella in polvere. Avendo sapore neutro potrete utilizzarli anche con salse salate o formaggi.
Ed ecco qua i vostri biscotti senza uova e zucchero sono pronti per essere gustati
L’articolo Biscotti senza uova e zucchero – i sanzionisti sembra essere il primo su In cucina con Zia Ralù.