Se state cercando dei Biscotti belli, semplici da realizzare e buonissimi, i Biscotti Facili alle Mandorle fanno proprio al caso vostro! sono ottimi in qualunque momento della giornata, soprattutto alla mattina insieme ad un buon caffè o nel pomeriggio, inzuppati nel te. Preparare i Biscotti Facili alle Mandorle è semplicissimo, useremo solamente una ciotola capiente, un mestolo di legno ed un mixer per tritare le Mandorle (oppure direttamente la farina di mandorle) nient’altro, neanche le fruste elettriche. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
12-15 minuti -
Porzioni:
20 biscotti -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
1 Uovo
-
120 g Mandorle Tritate Finemente
-
150 g Farina
-
80 g Olio di semi (io di arachidi)
-
100 g Zucchero
-
Mezza Bustina di Lievito per Dolci
-
Una Bustina di Vanillina
-
Qualche Mandorla per Decorare
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione dei Biscotti Facili alle Mandorle preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con un foglio di carta forno. Metterla da parte perché ci servirà più tardi.
-
2- Tritare finemente le Mandorle usando un mixer, possiamo usare sia Mandorle con la buccia che senza, tenere anch’esse da parte.
-
3- All’interno di una ciotola capiente versare l’Uovo, lo Zucchero e l’Olio di Semi. Mescolare gli ingredienti per qualche attimo usando un mestolo di legno o un cucchiaio da cucina.
-
4- Aggiungere le Mandorle precedentemente Tritate Finemente ed incorporare al composto continuando a mescolare.
-
5- Aggiungere infine la Farina, il Lievito per Dolci e la Vanillina, impastare sempre mescolando fino ad ottenere una pasta omogenea e lavorabile.
-
6- Formare delle palline da circa 20 grammi l’una e disporle sulla placca, leggermente distanziate le une dalle altre decorare i Biscotti schiacciando qualche mandorla intera sulla superficie.
-
7- Infornare i Biscotti Facili alle Mandorle a 180°C per circa 12-15 minuti o fino a doratura desiderata.