BISCOTTI CIOCCOLATOSI!

Domenica uggiosa, perfetta per stare a casa in panciolle! Dopo una bella passeggiata con il cane mi sono messa a sfogliare un mio vecchio quaderno di ricette di biscotti e mi sono ricordata dei biscotti cioccolatosi che preparavo con la mamma, che buoni!!! Questi dolcetti sono velocissimi da preparare e sono quindi perfetti in caso di ospiti improvvisi, vi assicuro che vi faranno tutti i complimenti! Certo, hanno un aspetto un pò particolare con tutte quelle ‘rughette’, ma dal primo morso vi renderete conto di quanto sono buoni e morbidi…mmmhh corro a mangiarne uno subito!!

INGREDIENTI:

– 110 gr di farina 00
– 1OO gr di cioccolato fondente
– 50 gr di burro
– 55 gr di zucchero
– 1 uovo
– 15 gr di cacao amaro
– 1 bustina di vanillina
– 1 bustina di lievito per dolci
– zucchero a velo qb
– 1 pizzico di sale

In una casseruola sciogliete a fuoco lento il cioccolato ed il burro. In una terrina setacciate le polveri (farina, cacao, lievito, vanillina, sale). Quando nella casseruola burro e cioccolato saranno perfettamente fusi e caldi (attenzione a non farli bruciare!) aggiungete lo zucchero e lavorate bene fino a farlo sciogliere, dopodichè unite l’uovo e mescolate bene. Incorporate quindi le polveri gradualmente e continuate a mescolare, otterrete cosi’un impasto liscio e compatto. Preparate delle palline e passatele nello zucchero a velo; disponetele ben distanziate su una teglia con carta da forno e fate cuocere nel forno caldo a 160 gradi per 10-15 minuti. Non vi preoccupate se vedrete i vostri dolcetti pieni di crepe, perchè è proprio questo l’aspetto che devono avere!!
Ecco pronti dei biscotti cioccolatosi e supermorbidi perfetti per la colazione o una golosa merenda! Mi raccomando aspettate che si raffreddino per ottenere la giusta consistenza, prima di divorarli:-)

bis

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]