Biscotti al cacao

Ciao a tutti eccomi di nuovo con un’altra ricetta di biscotti, questi son super semplici e con ingredienti che avete sicuramente in casa. Ottimi da inzuppare nel latte, o come dolcetto da servire con il caffè. La prossima volta aggiungerò la scorza grattugiata  di un’arancia, ma potete aromatizzarli come meglio credete o lasciarli così al semplice sapore di cacao, che se di buona qualità li renderà ancora più golosi.
Io nei prossimi giorni preparerò questi due tipi già presenti nel blog e amatissimi da chi mi conosce e da anni li riceve per regalo. I biscotti di pasta frolla  e biscotti sacher, se non li avete ancora provati ve li consiglio.
A presto!

 Ingredienti:
- 1 uovo
- 100 ml di olio di semi
- 100 gr di zucchero 
- 250 gr di farina
- 30 gr di cacao amaro
- 1 cucchiaino di lievito per dolci

Procedimento: setacciare la  farina con il cacao e mischiarli fin quando saranno ben amalgamati, unire anche il lievito e mescolare , mettete da parte. In  una ciotola lavorare con una frusta l’uovo con lo zucchero e unire man mano la farina e l’olio e mescolare poi con un cucchiaio di legno fino a quando non si forma il panetto, ad un certo punto dovete farlo con le mani, all’inizio l’impasto tenderà a sgretolarsi ma continuate fin quando non raggiungerete la consistenza del classico panetto da biscotti.

Foderate due teglie con carta forno e formate delle palline di media grandezza e schiacciatele leggermente con una forchetta. Fate cuocere per 10/15 minuti a 180°. Se volete potete cospargere la superficie dei biscotti con del cocco come ho fatto io con alcuni, oppure con granella di nocciole o altro di vostro gradimento. 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]