Bimby, Spiedini di Polpettine di Pollo, Zucchine e Riso al Varoma

Spiedini di Polpettine di Pollo, Zucchine e Riso al Varoma
Ingredienti per 4 porzioni: 
200 gr di petto di pollo, a fettine, 1 scalogno, prezzemolo, rosmarino, maggiorana, 30 gr di vino bianco, 3 zucchine, 1/2 falda di peperone rosso o giallo, 50 gr di mollica di pane, latte, 30 gr di Parmigiano, un mazzetto aromatico (timo, maggiorana, basilico, origano), olio extra vergine di oliva, sale e pepe q.b., 150 gr di riso, 700 gr di acqua, 1/2 cucchiaino di dado Bimby.
Preparazione: 
Mettere a marinare per 1 ora il petto di pollo tagliato a fettine (io ho usato la carne di sovracosce) con lo scalogno a fettine, rosmarino, maggiorana e vino bianco. Mettere a bagno il pane nel latte.
Con lame in movimento, vel. 5, inserire il parmigiano a pezzetti e portare la vel. a 7 per 20 sec., togliere e mettere da parte.
Mettere il mazzetto aromatico e tritare 5 sec. vel. 7, abbassare la velocità a 5 e dal foro inserire la carne tolta dalla sua marinatura e leggermente asciugata 10 sec. vel. 8.
Unire anche il pane strizzato dal latte, il parmigiano salare e pepare 10 sec. vel. 4.
Togliere dal boccale e formare 16 polpettine.
Tagliare le zucchine a rondelle (16) non troppo spesse, la falda di peperone a quadrotti e preparare gli spiedini: 1 rondella di zucchina, 1 polpettina, e così via. Strizzare un foglio di carta da forno e foderare il Varoma, mettere gli spiedini.
Lavare il boccale, mettere l’acqua con il dado Bimby, nel cestello mettere il riso e bagnarlo velocemente sotto l’acqua, posizionare il Varoma, cuocere 20 min. vel. 3 temp. Varoma.
Controllare la cottura del riso, toglierlo e metterlo in un piatto, buttare l’acqua, unire 20 gr di olio extravergine di oliva con qualche ago di rosmarino (volendo anche un po’ di peperoncino), scaldare 3 min. 100° vel spatola, con questo olio condire il riso e preparare delle quenelle (prendere il riso con due cucchiai per darle la forma).
Passare per alcuni minuti gli spiedini in una padella antiaderente per darle colore, ma si possono anche cuocere in forno.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]