Bicchierini di yogurt greco con base di pane croccante al miele

Ebbene si, per me le ferie sono già finite. Mentre la maggior parte degli italiani si accinge a preparare la valigia, io l’ho già messa via. Ma i posti che ho visitato mi rimarranno sempre nel cuore. Un tour della Grecia continentale e del meraviglioso Peloponneso, luoghi dai quali ho portato a casa anche l’amore per la cucina greca, ricca di pomodori, cetrioli, feta, yogurt greco, olive e tanti altri gustosi ingredienti. Quindi, oltre al classico yogurt greco con il miele che è davvero libidinoso, ho sperimentato anche un accostamento con il pane Pema, di cui vi avevo già parlato qui. Ecco cosa ne è uscito.
bicchierini yogurt greco

Ingredienti per 2 bicchieri: un vasetto di yogurt greco, 2 fette di pane di segale (io ho usato pane Pema), miele q.b., frutti rossi per guarnire

Spezzettare grossolonamente il pane. Disponetelo su una teglia rivestita di carta forno e fate tostare in forno. In alternativa potete fare tostare anche in padella. Una volta che il pane è diventato bello croccante, mescolarlo insieme a un paio di cucchiai di miele. Lasciare riposare e raffreddare.

Disporre il pane al miele sul fondo di un bicchiere, aggiungere lo yogurt e decorare con un filo di miele e della frutta. Servire freddo.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]