Besciamella Bimby

Salsa Besciamella BimbyLa besciamella Bimby è una delle salse di base della cucina italiana e richiede un po’ di attenzione durante la preparazione per evitare la formazione di grumi ed ottenere una salsa liscia e cremosa. Una volta raggiunta la consistenza perfetta potrete utilizzare questa salsa come base per le preparazioni più belle e più buone della vostra cucina.

La besciamella Bimby è la versione ottenuta con il robot da cucina più diffuso che ci sia della classica salsa di origine francese, quella che tutti siamo abituati ad acquistare in brik pronta al banco del supermercato, ma che invece risulta ancora più buona e genuina se preparata a casa e con l’aiuto del Bimby fare la besciamella è davvero semplice.

La besciamella Bimby è una ricetta molto semplice da preparare. Vi accorgerete che con il Bimby tante attenzioni non sono necessarie, mettete tutti gli ingredienti insieme nel boccale ed in pochissimi minuti il gioco è fatto! Il vostro Bimby ha preparato la besciamella nelle dosi che vi servono, mentre voi vi siete dedicate ad altro!

La besciamella Bimby può essere preparata in anticipo e onservata in un contenitore a chiusura ermetica in frigorifero, per 2-3 giorni al massimo. Prima di utilizzarla potrete riscaldarla all’occorrenza o modificarne la densità aggiungendo un po’ di latte nel caso in cui la preferite più fluida.

Leggi anche come fare il  Pesto genovese Bimby

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]