Bento Sushi Restaurant

Cosa mi piace

Di Bento 2.0 ho amato tutto, dalla cucina alla location, curata ma non troppo pettinata, sono rimasta lettaralmente entusiasta. Bento è uno di quei posti capace di farti sentire a casa, dallo staff accogliente, ai piatti proposti e alla carta di 200 vini scelti con cura da Tunde Pecsvari, somelier. I miei piatti preferiti? Senza dubbio il polpo in lenta cottura e i gunkan bento style. Dopo averli mangiati sarà davvero difficile abbandonare Bento ma soprattutto sarà davvero difficile voler andare in un altro ristorante e mangiare sushi.

Menù

Il nostro pranzo inizia con una Sa-viche di sashimi di salmone, branzino, gambero e capesanta marinati con lime, cordianolo, avocado e pomodorini accompagnata dal buonissimo vino bianco della cantina Tornatore.

sa-viche

Proseguiamo con dei “classici” Nigiri e dei Gunkan Bento Style che fanno percepire subito delle materie prime freschissime e pregiatissime, spaziamo da nigiri con gambero rosso di Mazara con tartufo, a quelli con la vetresca di tonno con foie gras al particolarissimo e gustoso gunkan anguilla e mango. Ma invece di descrivere tutti i gunkan e i nigiri proposti vi lascio delle foto che, sicuramente, vi faranno venire l’acquolina in bocca.

gunkan-bento-style

nigiri-bento-style

Con il calice sempre colmo di vino bianco continuiamo il nostro pranzo con il polpo in lenta cottura marinato allo yozu, patata al nero di seppia e soia, chips di riso soffiato e salsa teryaki e dell’astice alla fiamma con mousse di avocado e lime, meringa dolce salata e tobiko. Il Polpo è stata davvero una piacevole scoperta, un abbinamento perfetto e un piatto che difficilmente riuscirei a trovare altrove. Il Tiramisù con Matcha è stato un dolcissimo finale perfetto per questo splendido sabato al Bento Sushi Restaurant.

polpo-in-lenta-cottura

astice-alla-fiamma

Locale

Il restyling di Bento curato dallo Studio Platform di Aria Behbehani e Simona Traversa è stato pensato per creare un’atmosfera di comfort per gustare completamente l’esperienza culinaria. Minimalismo, spazi luminosi, installazioni artistiche dell’artista Uros Mihic, lampadari ad ombrello su entrambi i piani, tutto qui da Bento è curato nel minimo dettaglio, proprio come la cura per i propri clienti.

Purtroppo il nostro pranzo è finito ma non vediamo l’ora di trascorrere un altro pranzo o una meravigliosa cena in uno dei punti di riferimento della cucina giapponese a Milano. A presto Bento.

bento-sushi-milano

bento-sushi-restaurant

L’articolo Bento Sushi Restaurant sembra essere il primo su Sushiando.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]