Freddo, vento e sbalzi termici possono causare gravi danni alla nostra pelle, soprattutto durante la stagione invernale. Il benessere, la bellezza e la salute di una donna iniziano proprio dalla cura della sua pelle. E’ questa la mission di Dea Luxury Cosmetics, innovativa boutique di cosmesi naturale, fondata dalla fiorentina doc Antonella Dei, con sede a Barberino del Mugello, che propone una cosmesi sana, sostenibile e trasparente specializzandosi in prodotti anti-age a base di vitamina A, E, C, i migliori antiossidanti topici presenti in natura e di acido ialuronico, sostanza naturalmente prodotta dall’organismo, e componente importantissima della pelle e dei tessuti connettivi del nostro corpo.
Sono quattro le principali referenze di Dea Luxury Cosmetics, che insieme compongono il Beauty Kit, gamma di prodotti per un’azione efficace e completa, proposti in una texture fresca e asciutta, di rapido assorbimento, e che consente l’immediata applicazione dell’abituale crema viso:
Elisir Vitamina A: emulsione gel creata per combattere rughe, inestetismi legati al fotoinvecchiamento, disordini della cheratinizzazione e prevenire la formazione di brufoli sulla pelle impura o a tendenza acneica.
Elisir Vitamina C: studiata per stimolare il metabolismo del tessuto connettivo e gli enzimi che sono responsabili della produzione di collagene; opera come barriera stabilizzante e migliora la pelle impura, riducendo le macchie dell’età.
Elisir Vitamina E: ideata per mantenere la cute giovane ed elastica. La vitamina E è in assoluto il più potente antiossidante esistente per la sua capacità di rallentare l’invecchiamento della pelle e neutralizzare i danni prodotti da fumo, raggi solari e inquinamento atmosferico.
Acido Ialuronico: una delle maggiori componenti della matrice extracellulare dermica. La formula proposta da Dea Luxury Cosmetics è innovativa perché combina la sostanza nei tre pesi molecolari: basso, medio e alto. Grazie alla loro diversa struttura, le tre molecole penetrano a livelli differenti della cute assicurando un’idratazione completa e profonda.
I prodotti Dea Luxury Cosmetics si possono utilizzare anche per le mani, una delle parti più utilizzate ed esposte che, insieme all’uso di igienizzanti, alle intemperie e ai raggi UVA vengono messe a una prova. Si può porre rimedio alla trascuratezza delle mani grazie a questa routine ottimale: al mattino 3 gocce di vitamina E alternata alla vitamina A e la sera 3 gocce di vitamina C, massaggiando con cura anche sulla punta delle dita, senza tralasciare l’unghia e la pelle circostante.
L’articolo Belle come una Dea proviene da Isabella Radaelli.