Vi regalo una coccola dopo tanto tempo che non ci sentiamo, lo so che non mi dedico al blog da molto, ma tornata dalle ferie sono stata assorbita dai ritmi sempre più frenetici, in più abbiamo deciso di fare qualche lavoretto in casa, sono quelle cose che mi danno un sacco di soddisfazione quando è tutto perfetto e in ordine, ma mentre li fai che fatica, come dico io non si vede mail la luce in fondo al tunnel, confesso che ho ancora uno scatolone pieno di bicchieri balloon da lavare e asciugare, mentre sistemavo le cose che tolte dai mobili e messe negli scatoloni, per il periodo dei lavori, mi chiedevo ma quando mi sono spostata questi bicchieri cosa li ho comperati a fare? Si rompono solo a guardarli, per ora nessuna vittima, mi manca però quest’ultimo scatolone che non trovo la forza (e il tempo) di sistemare, a voi non capita mai, alla fine di un lavoro che vi ha impegnato molto non aver voglia di fare l’ultimo sforzo?
Piuttosto che fare quell’ultimo sforzo ieri io e Matteo (il mio piccolo super eroe, infatti ha cucinato vestito da Spiderman) abbiamo fatto i biscotti, sono stati un po’ uno svuota dispensa, avevo un po’ di mandorle, un po’ di farina di mais ecc. Ma il risultato è stato apprezzato da tutti!!!
Ingredienti
100 g di farina di mais
90 g farina 0
120 g di burro
50 g di zucchero di canna
80 g di mandorle
1 uovo
per la farcitura
50 g di cioccolato fondente
Preparazione
Tritare le mandorle finemente, mescolare insieme tutti gli ingredienti, il burro deve essere morbido, una volta ottenuto un composto compatto, formare delle piccole palline che verranno adagiate sulla teglia coperta di carta da forno.
Cuocere in forno 20 minuti a 180°.
Una volta cotte lasciar raffreddare, a questo punto far quindi sciogliere il cioccolato fondente, poi versare una goccia di cioccolato sulla base appiattita di un biscotto, accoppiarlo con un altro. Lasciar raffreddare.