American breakfast
Volete iniziare la giornata con una ricca colazione americana? Questa è la ricetta che fa per voi: uova, pancetta, fagioli, patate e pane tostato, un pasto che vi farà cominciare la giornata nel modo giusto e che terrà a bada la vostra fame fino all’ora di cena, ne sono certa!!! Di certo non si tratta di un pasto light ma, del resto, la colazione e’ il pasto più importante della giornata quindi possiamo osare, giusto??
Se avete lo stomaco piuttosto “resistente” e volete metterlo alla prova aggiungendo altre leccornie nel vostro piatto, vi consiglio di optare per bagel farciti (con formaggio spalmabile Philadelphia e prosciutto crudo, per esempio), pancake salati e Muffin.
Ingredienti:
2 uova
2 fette di bacon
100 gr di fagioli precotti
3 cucchiai di salsa di pomodoro
2 fette di pan carré
1 patata media
sale, olio, rosmarino
Procedimento:
Pelare la patata e tagliarla a cubetti.
Scaldare un filo d’olio in una padella poi versarvi le patate e cuocere a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto per evitare che le patate di attacchino alla padella.
Nel frattempo, riscaldare in un pentolino i fagioli pre cotti con la salsa di pomodoro.
Tostare le fette di pan carré per 3 minuti al microonde alla massima potenza, funzione combi grill, poi sfornarle, dividerle a metà e adagiarle in un piatto.
Ungere una padella con un filo di olio, rompervi due uova e cuocere per un paio di minuti a fuoco basso.
Adagiare le uova cotte sul piatto vicino alle fette di pane tostato e, nella stessa padella usata per la cottura delle uova, Cuocere le fette di bacon per 1-2 minuti per lato.
Aggiungere nel piatto con le uova anche le fette di bacon croccante, le patate rosolate in padella e i fagioli in salsa di pomodoro.
Servire l’American breakfast subito, accompagnando con una tazza di caffè americano o di succo di frutta.
No related posts.