Cari lettori, buonasera, ho il piacere di ospitare e presentarvi nel mio blog ABC Caffè, una torrefazione di caffè nata nel 1950, in un piccolo negozio della Romagna.
Alla base di questo buon caffè c’è, non solo una lunga tradizione, ma anche artigianalità ed un’efficiente capacità produttiva.
Tutto parte dal chicco, visitando le piantagioni direttamente nei luoghi di produzione, raccogliendo solo i frutti migliori, controllandone qualità e tipo di lavorazione, testando quotidianamente i campioni, l’azienda se ne assicura l’aroma e il sapore!
Le varietà provenienti da diverse zone, vengono miscelate e si ottengono, così aromi ricchi e fragranti;
le confezioni sono curate nei minimi dettagli in sacchetti sottovuoto e con valvola salvaroma per garantire una perfetta conservazione fino alla data di scadenza.
La tostatura avviene attraverso una procedura separata e lenta di 200/220 C e si prolunga fino ai 20/25 minuti: il risultato è una miscela di colore uniforme, gradevole alla vista e con una migliore omogeneizzazione degli aromi ed un maggior equilibrio dei sapori.
Sublime caffè; caffè in grani proveniente dall’Africa, Asia, Sud America intenso e cremoso, una miscela che racchiude tanti aromi di diversi continenti.
Premium caffè; provenienza Centro America, dal gusto deciso per i palati più esigenti.
Ed ancora…caffè macinato, capsule e cialde!
Capsule sono Nespresso compatibili e sono delle monoporzioni, selezionate miscele di caffè ABC.
Capsule compatibili, sono compatibili con il sistema Lavazza Espresso Point.
Le capsule di caffè sono delle monoporzioni di caffè preconfezionate singolarmente in atmosfera protetta, per mantenere la freschezza e l’aroma del caffè.
info@abccaffe.com