A spasso nel Lodigiano: la Rassegna Gastronomica del Lodigiano






In uno dei tanti articoli sul Lodigiano vi avevo già raccontato della Rassegna Gastronomica, che si tiene da queste parti tra ottobre e dicembre di ogni anno, ma oggi colgo l’occasione per ricordarvi di venire a fare un giro nel lodigiano perché ormai siamo proprio nel vivo della manifestazione!


Clicca sull’immagine per ingrandire





Questa manifestazione, giunta al suo 28° anno, è l’espressione della cucina tipica lodigiana, strettamente legata al territorio e alla sua tradizione contadina.
Molti esercizi presenti tra i comuni di questa terra della bassa lombardia, tra osterie antiche e moderne, ristoranti storici e cascine presentano dei menù articolati sulle ricette tradizionali.

Il menu cardine della Rassegna è il Menu Classico Rassegna, presentato da tutti i ristoranti e che propone la formula coperto-acqua e caffè inclusi nel prezzo.
Nove ristoranti propongono il Menu Zucca e Castagne, mentre altri ancora propongono i menu Antichi Sapori (selezionando alcuni piatti tipici abbinati a un calice di vino) e Serata Amica del venerdì sera, in partecipazione con L’Erbolario di Lodi, pensato appositamente per gruppi di amici o colleghi.
I vini che troverete sono sempre selezionati tra le cantine lombarde, in particolare delle colline di San Colombano.

Se volete dare uno sguardo ai locali che aderiscono all’iniziativa, cliccate su questo link.

Se invece avete voglia di dare un’occhiata alle ormai tante ricette che ho pubblicato sotto l’etichetta A Spasso nel Lodigiano, cliccate nel bottone “cerca” dell’archivio del blog e iniziate a farvi un’idea sulla cucina di questo territorio e anche sulle sue bellezze.

Vi aspettiamo! 



Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]