21 aprile Giornata nazionale della Cultura di Vino e Olio

Il 21 aprile si celebra la giornata nazionale della cultura del vino, l’Umbria partecipa con il celebre Montefalco.

Il Consorzio Vini Tutela Montefalco per l’occasione e fino al 27 ottobre organizza una serie di cicli di degustazioni di Montefalco, i visitatori saranno accompagnati negli assaggi da un sommelier professionista Ais (associazione italiana sommelier), quattro i vini del territorio: due rossi Montefalco Sagrantino DOCG e Montefalco rosso DOC, un bianco, uno fra Grechetto DOC, Trebbiano Spoletino, Montefalco bianco DOC e infine un Montefalco Sagrantino Passito DOCG.

Le degustazioni si svolgeranno nelle cinquantanove cantine aderenti al Consorzio, a rotazione proporranno le bottiglie citate, si inizia alle 17 ed è caldamente gradita una prenotazione essendo i posti limitati, costo 7 euro.

Per i visitatori c’è anche l’opportunità di assistere a una mostra Arte&Sagrantino, attraverso grandi pannelli racconta il ruolo del vino nella storia e nella cultura, sottolineando il forte legame con il territorio, un’ulteriore occasione per approfondire la conoscenza di uno dei gioielli enologici umbri.

La giornata nazionale della cultura del vino e dell’olio è promossa da AIS con MIBACT, MIUR, MIPAAF  per celebrare due prodotti italiani, vino e olio, fra i più noti nel mondo.

Per informazioni sulle degustazioni, gli orari, sapere dove si svolgono consultate il sito oppure chiamate il numero 

0742/379590

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]