• Julie & Julia •

« Il solo momento buono per mangiare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca siia cotta. »

 photo Julie_and_julia_zpsi4yydqhp.png

Mi rispecchio molto in questa frase, io e la dieta non siamo mai state buone amiche. Qualche sera fa vidi questo film insieme a mio marito…e devo dire che mi sono rispecchiata tantissimo nelle due protagoniste Julie&Julia (per non parlare che adoro anche le due attrici Maryl Streep e Amy Adams!).

Ma tornando a noi..dicevo: mi rispecchio molto nelle due: entrambe hanno un calo di attenzione e non portano mai nulla a termine (anche io.) entrambe lavorano per un ente governativo (beh io facevo la segretaria per uno studio medico non so se vale.) ma soprattutto entrambe piace MANGIARE.

Il film e’ basato su di una storia vera. Narra la storia di Julia Child che è stata una cuoca, scrittrice e personaggio televisivo statunitense nonche’ autrice di libri di cucina, dove ha pubblicato nel 1961 assieme a due colleghe gourmand francesi il suo ricettario più conosciuto, Mastering the Art of French Cooking, scritto sulla base della sua esperienza di vita a Parigi dove abitò seguendo il marito, Paul Child, funzionario di un ente governativo statunitense, e Julie Powell call center di un assicurazione americana che ama mangiare e inzia il progetto The Julie/Julia Project, un web log in cui registrava cronologicamente il tentativo di portare a compimento tutte le ricette del libro di cucina di Julia Child Mastering the Art of French Cooking, quindi 365 giorni per cucinare 524 ricette!.

Paul Child: Your book is gonna change the world, your book is amazing!
Julie Child: Oh Paul, you’r the sweetest man
Paul Child: Fuck them!

Insomma ho apprezzato tantissimo questo film e lo consiglio a chi piace cucinare o semplicemente chi ha voglia di mangiare quei piatti con gli occhi! Perche’ davvero ci sono alcuni piatti che sembrano deliziosi!!

Prossimamente vorrei comprare anche io  Mastering the Art of French Cooking e magari cimentarmi in questa impresa di 524 ricette in 365 giorni, ma mio marito ha sottolineato dicendo NON CI PROVARE NEMMENO! non ci sono piu’ i mariti di una volta che si sedevano a tavola e mangiavano!

Ma pazienza! Comunque nessuno mi fermera’ dal cucinare questo e’ certo!
 photo Image1_zpsw3vewxg1.png

B o n A p p é t i t

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]