Buongiorno a tutte e buon martedi!!!
Finalmente riesco a tornare anche in questo angolino culinario che è il mio blog… mi è dispiaciuto moltissimo non essere costante ma è sempre un periodo pieno di cose da fare e, veramente, servirebbero giornate di 48 ore per riuscire a fare tutto!!!
In questo periodo però non ho abbandonato la cucina, anzi….in realtà dovrei fare un pochino la brava ma sgarro sempre ^_*!!!
Comunque…ho accumulato un sacco di ricette ed ora son pronta a proporvele!
Oggi vi voglio proporre una ricetta velocissima e molto golosa…ovviamente non a tutti può piacere ma provatela!
Ecco i miei avocado toast!!
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEglmQuj3NZb7ksoDt7h17wV0xlWLcuDoK-94Iinds7tW4C5ArSkNcU9oM00Xqi1unFp8iz0dJZ2l7AahunKAI1hlW-CILoB8yO5IgjyaPOhvamVzTsteSfmet3rO4cATnTH3OME743T5s1SP3peIS_y56_Qo9Hoigmyd7uhgeNet4K8JWNwCp6udt1TtQ/w300-h400/20220404_123908.jpg)
Ingredienti:
- toast o fette di pane casereccio (sarebbero meglio!)
- salmone a fette affumicato
- semi di papavero
- avocado maturo
- limone
- sale
- pepe
- olio di oliva
Procedimento:
Prendete il vostro avocado maturo e incidetelo a metà. Fate roteare un pochino e si dovrebbe aprire. Con un cucchiaio andate a togliere il nocciolo (se volete potete farci anche una bella piantina ^_*!) e andate a scavare la polpa stando attenti a non prendere anche la buccia.
Mette la polpa in una ciotola e schiacciatela con i rebbi di una forchetta. Aggiustate di sale, pepe, qualche goccia di limone e un filo di olio. Mescolate bene e in caso aggiustate di sale o pepe a seconda dei vostri gusti. Non eccedete troppo con il limone basta qualche goccia.
Tostate le fette di pane e una volta pronte spalmate con il composto di avocado. Adagiate le fettine di salmone e una spolverata di semi di papavero. Ed ecco finito!!!
Ottimo per un pranzo veloce…accompagnatelo anche ad un’insalatina ed è completo!
Spero vi possa piacere!
Un bacione e alla prossima ricettina!
Altre ricette simili a questa: