Il sapore ultra concentrato dell’ apple butter (burro di mele) conferisce a questi biscotti una consistenza croccante all’esterno e morbidezza piacevole al centro, con un profumo di spezie calde e autunnali, ma ci piacciono sempre. Rosolare il burro conferisce ai biscotti un ulteriore sapore di nocciola, mentre passarli nello zucchero conferisce loro ulteriore croccantezza e brillantezza.
Cook my Books ci fa sgarrare ogni tipo di dieta insomma, e noi non riusciamo a resistere a tutte queste tentazioni che ci regala il libro Cookies di Jesse Szewczyk e dopo gli Ancho & Chocolate cookies Slice-and-Bakes questi era impossibile che non li facessi. Perché??
Perchè il burro di mele è facilissimo da fare in casa e conservarlo a lungo come fosse una conserva, ma se avete altri tipi di ‘burri’ di altra frutta, magari trovati in supermercati molto forniti o negozi di prodotti biologici, sentitevi liberi di sostituire l’apple butter con burro di pere o zucca.
L’apple butter io lo faccio, come faccio chili e chili di confettura di varie specie di mele, avendo un fornitore che le coltiva e, a volte, me le fa cogliere direttamente dalle piante