Biscottini al caffè (impasto per sparabiscotti)

Nelle settimane che precedono il Natale, mi diverto a preparare biscotti di tutte le fogge e gusti, tradizionali e non, da regalare alle persone care della mia famiglia o a qualche amico speciale. Questi biscottini da the, realizzati con la sparabiscotti, sono davvero squisiti: ho voluto crearne una variante al caffè che amiamo molto (nella foto sono quelli scuri, per intenderci).
Ingredienti: 180 g di farina 00, 30 g di caffè liofilizzato, 120 g di zucchero, 120 g di burro o olio se preferite (sceglietene uno dal gusto delicato), tre cucchiaini di lievito per dolci, 3 albumi.

L’impasto, piuttosto morbido è ideale per la sparabiscotti.  Impastate gli ingredienti (anche a mano), inserite l’impasto nell’attrezzo e formate i biscottini su una teglia non imburrata.

Fate cuocere per 10 minuti al massimo nel forno a 180°. Decorateli con del cioccolato fuso al centro e qualche confettino colorato o anche con frutta secca a vostro piacere. Adesso non vi resta che preparare una bella tazza di cioccolata calda!

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]