Non so voi ma io avevo ben 4 uova kinder da mangiare dopo Pasqua, non sapevo cosa inverarmi ma alla fine ho deciso di provare la mousse con una ricetta super semplice ! Ma davvero molto molto semplice ! pensate che ho usato due soli ingredienti ! Pronti per la ricetta più veloce del west ?? Questa ricetta può essere usata con qualunque cioccolato …
-
Difficoltà:
Molto Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
0 minuti -
Porzioni:
4 -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
uova kinder 150 g
-
Panna fresca liquida 200 g
-
Mirtilli (opzionali) 20 g
-
Fragole (opzionali) 20 g
-
Mandorle (opzionali) 15 g
Preparazione
-
Facciamo sciogliere a bagno maria la il cioccolato. Io ho usato il microonde per 50 secondi massima potenza poi con una spatola ho mescolato dolcemente il cioccolato fino a che non si è sciolto. Mettetelo da parte e lasciatelo raffreddare un pochino.
Montiamo la panna senza aggiungere zucchero ( se usate un ciccolato fondente magari un cuccihaio scarso lo aggiungerei…). Per chi ha il bimby montare la panna ben fredda ( io metto anche il boccale per un ora in frigo ) con la farfalla velocità 4 per 2 minuti.
Appena la panna è montata versate poco alla volta il cioccolato sciolto facendo attenzione a non smontare la panna. Quindi procedete sempre dall’alto verso il basso molto molto delicatamente.
Appena avete aggiunto tutto il cioccolato potete lasciare riposare riposare in frigo per un paio d’ore.
Come avete visto io non ho usato lo zucchero essendo già il cioccolato molto dolce.
Potete servirla in piccole coppe decorando con della frutta fresca come ad esempio mirtilli, fragole o lamponi. Oppure poste usare anche delle noccioline o mandorle tritate.
La mousse si presta anche per farcire delle torte !