Il Cheesecake al Cioccolato e Frutti di Bosco Senza Cottura è u semifreddo bello, facile e goloso, perfetto per ogni momento della giornata e per ogni stagione. Si prepara utilizzando pochi ingredienti e pochi strumenti, inoltre si conserva facilmente in congelatore anche per più giorni. Possiamo personalizzare il Cheesecake in mille modi diversi: utilizzando diversi tipi di biscotti secchi, aggiungendo dei frutti di bosco freschi alla crema o magari usando un diverso tipo di formaggio cremoso. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
250 g Biscotti secchi
-
125 g Burro o Margarin
-
600 g Formaggio Cremoso
-
120 g Zucchero
-
100 g Cioccolato fondente
-
q.b. Marmellata ai Frutti di Bosco
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione del Cheesecake al Cioccolato e Frutti di Bosco tenendo da parte una tortiera a cerchio apribile dal diametro di circa 18-22 cm, la useremo più tardi. Tritare a parte il Cioccolato fondente usando coltello e tagliere, tenere anch’esso da parte.
-
2- Tritare finemente i Biscotti Secchi utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco.
-
3- Mescolare insieme i due ingredienti in una ciotola, useremo questo composto come base per il nostro Cheesecake.
-
4- All’interno di una ciotola capiente versare il Formaggio Cremoso e lo zucchero. Mescolare gli ingredienti con un cucchiaio da cucina, dovremmo ottenere una crema liscia ed omogenea. Aggiungere il Cioccolato ed incorporarlo al composto.
-
5- Compattare il composto di Biscotti sulla base della tortiera aiutandosi con il dorso di un cucchiaio. Aggiungere la crema al Formaggio e livellarla per bene. Distribuire infine sopra di essa uno strato di Marmellata ai frutti di Bosco.
-
6- Riporre il Cheesecake al Cioccolato e Frutti di Bosco Senza Cottura in congelatore per almeno 3 ore