La TORTA SALATA con SALAME BELLAFESTA LIGHT CLAI, STRACCHINO e ZUCCHINE è gustosa e veloce da preparare!
Gli ingredienti sono semplici e genuini, ma anche ricchi di sapore!
Infatti, questa torta salata è l’ideale se dovete accontentare adulti e meno adulti…come spesso accade nella mia casa!
Ogni volta cerco di creare piatti adatti a tutti, anche ai bambini.
Sicuramente non è difficile convincere i bambini a mangiare insaccati, ma…a mangiare le verdure sì! Per cui, un ottimo modo può essere quello di unirli!
In questa torta salata, infatti, ho scelto di farlo; ho scelto di unire pochi ingredienti ma BUONI! E per BUONI intendo di qualità!
L’INGREDIENTE PRINCIPALE è il SALAME BELLAFESTA LIGHT di CLAI SALUMI, un SALAME MAGRO realizzato con carni scelte, pregiate.
CLAI SALUMI è un’azienda agroalimentare integrata che crede nei valori del territorio e nella qualità certificata ed è sempre orientata al CONSUMATORE.
Io amo portare la QUALITA’ in tavola e, per me, questo termine non significa solo mangiare qualcosa di appetitoso, ma significa anche mangiare un prodotto SANO.
Ed unire il SANO con il GUSTO è sempre un connubio che funziona! :-) Garantito!
Vi lascio QUI il link del prodotto PRINCIPE della ricetta: il SALAME BELLAFESTA LIGHT e QUI il link della cooperativa CLAI, così potete trovare tutte le informazioni che volete!
Questa TORTA SALATA sarebbe ottima anche solamente con il SALAME BELLAFESTA LIGHT, ma ho voluto aggiungerci lo STRACCHINO, un formaggio magro e spalmabile che renderà l’impasto più morbido e le ZUCCHINE, ortaggio dal gusto dolce, non invadente.
Le ZUCCHINE, inoltre, si prestano molto bene ad essere tagliate sottili ed esser cotte direttamente al forno all’interno della torta, evitando, così, il passaggio della PRE COTTURA.
Infine, ho scelto di fare questa torta salata a GIRASOLE…così, per rendere più divertente il momento della cena! :-)
INGREDIENTI
2 rotoli di pasta sfoglia integrale (di forma tonda se fate anche voi il GIRASOLE)
1 stracchino da 50 g
2 zucchine
circa 8/10 fette di SALAME BELLAFESTA LIGHT CLAI
PROCEDIMENTO
Affettate le zucchine (se ce l’avete, con l’affettatrice). Stendete il primo rotolo di pasta sfoglia e spalmate in modo omogeneo lo stracchino.
Aggiungete le zucchine…
…ed il salame (QUI potete trovare il link che vi indica quali sono i PUNTI CLAI più vicini a voi e poter acquistare i loro prodotti).
Chiudete con l’altro rotolo di pasta sfoglia e, se volete fare il girasole, seguite questo schema:
E’ molto semplice! Basterà poggiare al centro una tazza; dividete simmetricamente prima in 4 parti, poi in 8, poi in 16.
Ora potete girare gli SPICCHI ed il gioco è fatto!
Infornate (forno preriscaldato BEN CALDO, mi raccomando) a 200-220°C per circa 20/25 minuti, o per lo meno finché non vedete la classica doratura da cottura perfetta! :-)
E consiglio sempre la solita MOSSA per EVITARE LE BRUCIATURE: se vedete che si sta cuocendo troppo sopra e non sotto, allora coprite la torta con una teglia!
Ora non mi rimane che augurarvi…BUONO SPICCHIO a tutti…con il SALAME BELLAFESTA CLAI!
unospicchiodimelone!