La Torta Fredda di Biscotti e Mascarpone è una bellissima torta semifreddo perfetta per l’estate ma non solo! Per realizzarla useremo solo 4 ingredienti: Biscotti tipo Petit, Panna Zuccherata, Mascarpone e Latte per inzuppare i Biscotti. La possiamo personalizzare in mille modi diversi: aggiungendo ingredienti a piacere nella crema o magari usando i biscotti secchi che ci piacciono di più, date sfogo alla vostra fantasia. Anche la decorazione può variare, io ho semplicemente usato delle gocce di cioccolato fondente. La Torta Fredda di Biscotti e Mascarpone si conserva in congelatore anche per più giorni. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
250 g Mascarpone
-
300 g Panna Zuccherata
-
Circa 15-20 Biscotti tipo Petit
-
q.b. Latte per Inzuppare i Biscotti
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta Fredda di Biscotti e Mascarpone foderando con della pellicola trasparente una tortiera dal diametro di circa 18 cm, andrà bene anche se leggermente più grande. Metterla da parte perché ci servirà più tardi.
-
2- Versare il Mascarpone e la Panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente, montare gli ingredienti usando le fruste elettriche. Quando avremmo ottenuto una crema bella soda, sarà pronta.
-
3- Inzuppare leggermente i Biscotti Secchi nel Latte e foderare la tortiera formando prima la cornice e poi il fondo. Aggiungere la crema e livellarla per bene.
-
4– Riporre la Torta Fredda di Biscotti e Mascarpone in congelatore per almeno 3 ore. Al termine decorare a piacere e servire.