Le mini quiche alle zucchine sono perfette per un buffet o un apericena estivo con gli amici! Una ricetta semplice da realizzare, potrete prepararla anche in una teglia grande. A piacimento, per rendere le mini quiche più saporite, p aggiungere al ripieno anche qualche fettina di prosciutto cotto o speck tritate finemente secondo il vostro gusto!
Mini Quiche alle Zucchine
INGREDIENTI:
- Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 125 g di formaggio Quark o altro formaggio cremoso
- 2 zucchine medie
- 2 uova
- 3 cucchiai di Parmigiano o Grana grattugiato
- sale e pepe qb.
PREPARAZIONE:
- Stendi la pasta sfoglia, con un coppa pasta o un bicchiere leggermente più grande delle formine per tartellette, taglia dei cerchi.
- Ungi con un po’ di burro le formine e rivesti con la pasta. Con il pollice rifilare la pasta sfoglia in eccesso per pareggiare i bordi.
- Prepara il ripieno in questo modo: grattugia le zucchine in una ciotola, ben lavate e asciugate, con una grattugia a fori larghi.
- A parte sbatti leggermente due uova con il formaggio Quark e il Parmigiano, regola di sale e di pepe.
- Amalgama il composto alle zucchine grattugiate e distribuiscilo nelle formine.
- Cuoci le mini quiche alle zucchine in forno già riscaldato a 180°per circa 20 minuti, o comunque fino a che avranno un aspetto dorato.
- Come ho già detto nella presentazione si possono aggiungere dei salumi tritati alla farci per un gusto più ricco e gustoso!
Grazie per aver letto la ricetta delle mini quiche alle zucchine, se ti è piaciuta puoi rimanere aggiornato con le prossime cliccando mi piace sulla mia pagina di Facebook QUI
Oppure iscrivendoti gratis alla mia newsletter, ricordati di confermare l’iscrizione controllando nella sezione spam…alla prossima