Il Cheesecake Stracciatella Senza Cottura è un semifreddo goloso, veloce e facilissimo da realizzare. Ci serviranno solamente 5 ingredienti ed altrettanti pochi strumenti. Possiamo scegliere il formaggio cremoso che preferiamo: philadelphia, mascarpone, ricotta, robiola ecc. e possiamo anche mescolarli tra di loro. Per rendere l’effetto Stracciatella ho utilizzato delle Gocce di cioccolato fondente ma se lo desiderate potete ridurre in scaglie una tavoletta di cioccolato e usare quella. Il Cheesecake Stracciatella Senza Cottura si conserva in congelatore. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Molto Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
Biscotti secchi al cioccolato
200 g -
Burro o Margarina Sciolto
100 g -
Formaggio fresco spalmabile
500 g -
Zucchero a velo
100 g -
Gocce di cioccolato fondente
100 g
Preparazione
-
1- Il Cheesecake Stracciatella Senza Cottura è semplicissimo da preparare, iniziamo tenendo da parta una tortiera dal diametro di circa 18-20 cm. (se volete fare un cheesecake più grande dovrete aumentare le dosi)
-
2- Tritare finemente i Biscotti al cacao utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco. Versare i due ingredienti in una ciotola di medie dimensioni e mescolare il tutto utilizzando un comune cucchiaio da cucina, dovremmo ottenere un composto omogeneo.
-
3- All’interno di una ciotola capiente versare il Formaggio Cremoso e lo Zucchero a Velo, mescolare per qualche attimo usando un cucchiaio di legno. Quando avremo ottenuto un composto senza grumi aggiungere le Gocce di Cioccolato ed incorporarle alla crema.
-
4- Compattare il composto di Biscotti sul fondo della tortiera in modo da formare una base, possiamo usare il dorso di un cucchiaio oppure le mani. Aggiungere la Crema al formaggio e livellarla leggermente.
-
5- Riporre il Cheesecake alla Stracciatella Senza Cottura in congelatore per almeno 3 ore, in questo modo si solidificherà per bene. Consiglio di Conservarlo in congelatore.