Cheesecake Stracciatella Senza Cottura

CONDIVIDI:

Il Cheesecake Stracciatella Senza Cottura è un semifreddo goloso, veloce e facilissimo da realizzare. Ci serviranno solamente 5 ingredienti ed altrettanti pochi strumenti. Possiamo scegliere il formaggio cremoso che preferiamo: philadelphia, mascarpone, ricotta, robiola ecc. e possiamo anche mescolarli tra di loro. Per rendere l’effetto Stracciatella ho utilizzato delle Gocce di cioccolato fondente ma se lo desiderate potete ridurre in scaglie una tavoletta di cioccolato e usare quella. Il Cheesecake Stracciatella Senza Cottura si conserva in congelatore. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti


  • Biscotti secchi al cioccolato

    200 g

  • Burro o Margarina Sciolto

    100 g

  • Formaggio fresco spalmabile

    500 g

  • Zucchero a velo

    100 g

  • Gocce di cioccolato fondente

    100 g

Preparazione

  1. 1- Il Cheesecake Stracciatella Senza Cottura è semplicissimo da preparare, iniziamo tenendo da parta una tortiera dal diametro di circa 18-20 cm. (se volete fare un cheesecake più grande dovrete aumentare le dosi)

  2. 2- Tritare finemente i Biscotti al cacao utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco. Versare i due ingredienti in una ciotola di medie dimensioni e mescolare il tutto utilizzando un comune cucchiaio da cucina, dovremmo ottenere un composto omogeneo.

  3. 3- All’interno di una ciotola capiente versare il Formaggio Cremoso e lo Zucchero a Velo, mescolare per qualche attimo usando un cucchiaio di legno. Quando avremo ottenuto un composto senza grumi aggiungere le Gocce di Cioccolato ed incorporarle alla crema.

  4. 4- Compattare il composto di Biscotti sul fondo della tortiera in modo da formare una base, possiamo usare il dorso di un cucchiaio oppure le mani. Aggiungere la Crema al formaggio e livellarla leggermente.

  5. 5- Riporre il Cheesecake alla Stracciatella Senza Cottura in congelatore per almeno 3 ore, in questo modo si solidificherà per bene. Consiglio di Conservarlo in congelatore.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]