Tabella di conversione per ricette americane

Se vi siete imbattuti in qualche ricetta americana, avrete sicuramente notato che gli ingredienti vengono espressi in cups (tazze), tablespoons (cucchiai) e teaspoons (cucchiaini).

Se da una parte, il sistema di misurazione anglosassone è molto semplice e pratico, dall’altra, risulta piuttosto impreciso e confusionario. Non tutti gli ingredienti infatti, a parità di volume, hanno lo stesso peso ed inoltre esistono varie misure di tazze, cucchiai e cucchiaini.

Sul web ci sono tantissime tabelle di conversione cup/grammi ma tra tutte, quella di Vittorio ha catturato la mia attenzione perché è molto chiara, lineare e precisa. Prendendo quindi ispirazione dal suo articolo, mi sono cimentata nel creare la mia tabella di conversione personalizzata.

Nella mia tabella di conversione trovate tante informazioni utili qualora voleste provare una ricetta d’oltreoceano: dalla traduzione degli ingredienti, alla conversione in grammi e a quella che riguarda la temperatura del forno.

Ho voluto realizzare anche una versione in PDF, che potete scaricare cliccando QUI, in modo da poterla salvare sul computer, stampare ed incollare sul vostro ricettario.

Potete inoltre salvare direttamente l’immagine se state leggendo il post dal vostro smartphone così da poterla consultare in qualsiasi momento.

Fatemi sapere se vi è stata utile, se avete qualche suggerimento per renderla ancora più chiara ed esaustiva e soprattutto, non esitate a scrivermi se trovate qualche errore o inesattezza.

A presto!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]