Ma che ideaaaaa…. l’ho vista sul web e non potevo non proporla sul mio blog!!! Io ho scelto gli spaghetti alla chitarra ma voi potete metterci tagliolini al nero di seppia, linguine all’amatriciana, spaghetti alla Norma o quello che più vi piace!!!L’importante è presentarli così—>>
INGREDIENTI x 4 persone
4 peperoni piccoli e di diversi colori (uno x persona)
2 peperoni cotti al forno già puliti
3 cucchiai di pane grattugiato
2 cucchiai di formaggio grattugiato
prezzemolo tritato
sale e pepe
350 gr di spaghetti alla chitarra freschi
ricetta per il pesto di rucola
Prepariamo per prima, i peperoni che useremo come contenitore per i nostri spaghetti, tagliando la calotta superiore, svuotarli dai filamenti e intagliare il viso come da foto, con l’ausilio di un coltellino affilato..facendo attenzione!!! Mettiamoli da parte….
Prendiamo i peperoni già cotti e puliti, tagliamoli a striscioline fini e se non saranno ben asciutti, renderli tali con un pezzo di carta da cucina, passarli successivamente nel pane pesto aromatizzato con il formaggio, prezzemolo tritato, sale e pepe.
Cuocere la pasta, scolarla e condirla con il pesto preparato in precedenza, aggiungere i peperoni aromatizzati e riempire i nostri peperoni crudi…chiudere la calotta, adagiarli su di un vassoio decorato con foglioline di basilico ed insalata già tagliata….
Servite i vostri commensali a tavola e godetevi le loro facce stupite!!!!!
Saranno di grande effetto… e rimarranno caldi al punto giusto…
Alla prossima ricetta!