CHEESECAKE ALLE CASTAGNE, SENZA COTTURA
Cercate un dolce Cremoso, Facile e Senza Cottura perfetto per l’Autunno? Il Cheesecake alle Castagne, senza Cottura fa proprio al caso vostro! Pochi Ingredienti, Pochi Strumenti ma Successo Assicurato. Per donare il Sapore di Castagne utilizzeremo della Crema di Marroni (facilmente acquistabile al supermercato) e dei Marron Glaces ridotti in pezzi. Questo Cremosissimo dolce si presta ad essere gustato soprattuto al termine di un pasto ma non solo, provatelo anche a colazione, accompagnato da una bella tazza di caffè fumante non vi deluderà!
INGREDIENTI PER 6-8 PERSONE:
Per la Base:
250gr di Biscotti Secchi Tritati
150gr di Burro o di Margarina
Per il Ripieno:
600gr di Formaggio Spalmabile tipo Philadelphia
300gr di Crema di Castagne
150gr di Marron Glaces in Pezzetti
PROCEDIMENTO:
1- Iniziamo la preparazione del nostro Cheesecake alle Castagne, Senza Cottura foderando il fondo di una tortiera a cerchio apribile dal diametro di circa 18 cm con della Pellicola Trasparente, servirà a far si che la base non si incolli al fondo della tortiera. Mettere da parte perché ci servirà più tardi.
2- Prepariamo la Base: Tritare finemente i Biscotti Secchi utilizzando se possibile un Food Processor. Sciogliere il Burro o la Margarina in microonde oppure sul fuoco a fammi bassa. Riunire i due ingredienti all’interno di una Ciotola di medie dimensioni quindi mescolare utilizzando un mestolo di legno o un cucchiaio, dovremmo ottenere un composto abbastanza compatto, se così non dovesse essere, aggiungere qualche cucchiaio di acqua e continuare a mescolare.
3- Prepariamo il Ripieno: Versare in una Ciotola Capiente il Formaggio Spalmabile e la Crema di Castagne, mescolare utilizzando uno sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema omogenea, se no disponete di uno sbattitore potete tranquillamente utilizzare un cucchiaio e qualche minuto in più. Aggiungere i Marron Glaces precedentemente ridotti in Pezzetti ed incorporarli al composto.
4- Comporre il Cheesecake alle Castagne Completo: Versare il Composto di Biscotti nella Tortiera e Compattarlo utilizzando il Dorso di un Cucchiaio, aggiungere il Ripieno e Livellarlo per bene. Coprire con la Pellicola Trasparente quindi porre il dolce in frigo per almeno 2 ore.