Goduriosa e davvero invitante a questa dolce e sensuale torta gelato non si può resitere, ma non limitatevi a mangiarla con gli occhi… la Torta gelato cookies è facilissima da fare in casa, poche semplici mosse per una delizia unica del suo genere!
325 gr farina 0
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1/2 cucchiaino di sale
200 gr burro ammorbidito
175 gr zucchero
75 gr zucchero di canna
2 uova
250 gr gocce di cioccolato
300 gr Gelato Fior di latte
Unire la farina, il bicarbonato e il sale in una piccola ciotola. Sbattere il burro, lo zucchero semolato, zucchero di canna e l’estratto di vaniglia in un mixer fino ad ottenere una crema. Aggiungere le uova, una alla volta, sbattendo bene dopo ogni aggiunta e poi, gradualmente unire la miscela di farina e le gocce di cioccolato. Appena il composto risulta ben omogeneo bisognerà dosarlo dividendolo in due e cospargendone una metà a forma di cerchio su una placca da forno ben spaziosa e ricoperta da carta forno.
Infornare il primo biscottone per 9-11 min a 190° fino a doratura, appena sarà cotto lasciatelo raffreddare su un vassoio mentre direttamente sulla stessa teglia cuocete il secondo. Appena pronte le due basi della nostra Torta gelato cookies bisognerà lavorare per bene il gelato fior di latte fatto in casa come da ricetta (la nostra non prevede che siate per forza muniti di gelatiera). Farciamo il primo cerchio e sormontiamo il tutto, facendo attenzione che non si rompa, con il secondo. Decoriamo con altre dolce di cioccolato e poniamo in freezer per almeno un’altra ora. Serviamo da fredda e Buon Appetito!