Ottimi Biscotti Ricotta e Crusca di Avena ricetta light e Dukan senza tollerati, perfetti per la colazione, la merenda o uno spuntino veloce durante la giornata, una piccola coccola molto gratificante e leggera soprattutto per chi è a dieta!
Per chi segue la dieta Dukan ed è in fase di crociera deve tenere presente che con la ricetta dei Biscotti Ricotta e Crusca di Avena si ottengono 14 biscotti da dividere in due giorni; infatti la quota di crusca di avena giornaliera consentita è di 2 cm (cucchiai da minestra), ossia 25 grammi circa.
Conservate la seconda dose di Biscotti Ricotta e Crusca di Avena in un contenitore ermetico e consumatela il giorno dopo.
Nulla vieta di utilizzare la ricetta dei Biscotti Ricotta e Crusca di Avena anche in altre fasi, ricalibrando ovviamente la quota di crusca di avena giornaliera consentita.
Biscotti Ricotta e Crusca di Avena
Ingredienti per 14 pezzi:
250 di ricotta magra con massimo il 6% di grassi
50 grammi di crusca di avena
2 uova intere
Dose di dolcificante equivalente a 100 grammi di zucchero
Aroma burro e vaniglia
Mezza bustina di lievito per dolci
Preparazione
- Lavorate le uova con la ricotta e il tic fino ad ottenere una bella crema omogenea;
- Aggiungete la crusca di avena, il lievito per dolci, gli aromi e lavorate ancora l’impasto fino a che non risulterà omogeneo;
- Rivestite una placca con della carta forno (io tappetino di silicone) e versatevi delle cucchiaiate di impasto ben distanziate tra loro, cercando di ottenere 14 pezzi;
- Mettete in forno caldo a 180 °C per venti minuti.
Una volta sfornati questi meravigliosi Biscotti Ricotta e Crusca di Avena lasciateli freddare su una gratella e gustateli magari accompagnati da una bella tisana.
A presto.
Cerchi altre ricette Dukan e light? Non farti sfuggire queste gustose Polpette di Pollo Dukan
Segui Pasticci e Pasticcini su Facebook
Segui Pasticci e Pasticcini su Twitter