Via col vento dolcetti napoletani
sono una specialità delle migliori pasticcer, sono dei soffici dolcetti di pasta choux in formato mignon, da gustare semplici guarniti con zuccherini o ricoperti di zucchero a velo, oppure ricoperti da crema, e per i più golosi con la nutella. Queste meravigliose ciambelle di choux una volta assaggiata la prima, vanno via come il vento, una tira l’altra perché sono leggere, soffici e golose. Ho voluto realizzare la ricetta con la mia Airfryer, sono molto soddisfatta del risultato, con il sistema di cottura rapida ad aria, le ciambelline di choux si sono gonfiate e cotte rapidamente, assumendo un delicato colore ambrato. Sono a dir poco favolose, unica pecca, finiscono subito, ricordate allora Via col vento dolcetti napoletani, che aspettate a prepararli anche voi?
Se siete interessati all’acquisto di Airfryer un buono sconto del 25% qui:
Tempo di preparazione – 40 – minuri
tempo di cottura – 15 minuti in Airfryer
INGREDIENTI X CIRCA 15 CIAMBELLINE
125 gr acqua
50 gr burro
75 gr farina 00
2 uova piccole
1 pz di sale
zuccherini per guarnire
nutella q.b
PROCEDIMENTO
In una pentola mettere acqua, burro e sale, far bollire.
Appena bolle togliere dal fuoco e gettare in un solo colpo la farina, girare energicamente e rimettere la pentola sul fuoco aspettare che l’impasto ottenuto sfrigola, togliere la pentola dal fuoco e far raffreddare l’impasto.
Aggiungere all’impasto le uova una per volta, incorporando il successivo solo quando l’uovo è stato ben assorbito. Si otterrà un composto liscio e appiccicoso.
Foderare il cestello dell’Airfryer con un foglio di carta da forno tagliato a misura e bucherellato sul fondo.
Mettere il composto in una sac a poche con la bocchetta a stella e formare delle ciambelline, ben distanziate tra di loro. Cospargere le ciambelle di zuccherini.
Riscaldare Airfryer a 200° per circa 6 minuti.
Posizionare il cestello all’interno dell’Airfryer. Impostare il timer a 180° per circa 15 minuti.
Infornare in più riprese.
**********************************************************************************************************
Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con Airfryer Philips HD9220/20 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni” http://www.philips.it/c-p/HD9220_20/viva-collection-airfryer-con-tecnologia-rapid-air
Scopri di più su Airfryer: http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/airfryer-top
Se sei interessato all’acquisto della tua Airfryer potrai ricevere uno sconto del 25% come mio follower inserendo nel tuo ordine di acquisto il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16″ all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale” .
**********************************************************************************************************