Pollo al vapore con salsa di zucca e pepe verde

Gennaio tempo di dieta…E allora cosa si può desiderare di più di un piatto sano, poco calorico e nello stesso tempo gustoso e anche veloce da fare? Questa ricetta si realizza in pochi minuti con il Bimby; naturalmente si può fare anche con le pentole tradizionali ma in questo caso dovremo fare qualche passaggio in più e utilizzare più strumenti. Un piatto che ci possiamo concedere anche se seguiamo una dieta e che ci aiuta a stare in forma senza troppi sacrifici!

Ingredienti per 3-4 persone:

400 gr di petto di pollo, 300 gr di zucca pulita, una patata media, una piccola cipolla, 1 cucchiaino di dado vegetale, un cucchiaino di pepe verde, olio.
Preparazione:
Mettere nel boccale del Bimby la cipolla tagliata a pezzi e tritarla per 10 sec a vel 8.
Aggiungere 2 cucchiai d’olio, impostare a 100° per 10 minuti a vel 2 e dopo circa 7 minuti aggiungere nel boccale la zucca e la patata tagliate a cubetti e il pepe verde. Proseguire la cottura per altri 3 minuti, poi aggiungere circa 4 dl di brodo fatto con il dado vegetale. Posizionare sul boccale il vassoio del varoma, ungerlo di olio e posarvi sopra le fettine di petto di pollo (eventualmente usare entrambi i vassoi).
Chiudere il varoma con il suo coperchio e impostare la temperatura varoma a vel 1 per 20 min.

Al termine della cottura, togliere il varoma e frullare le verdure con il loro brodo a vel 7-8 per 15 secondi. Coprire il fondo del piatto da portata con la salsa di zucca e adagiarvi sopra le fettine di pollo, guarnirle con un altro po’ di salsa e del pepe verde, quindi servire ben caldo.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo… condividila!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.