Cheesecake al cocco

Anche questa volta vi propongo una ricetta semplicissima da preparare: una cheesecake al cocco ricoperta da una morbidissima ganache di cioccolato fondente. Ho preparato questa torta un pomeriggio in cui mi avevano invitato ad una cena con poco preavviso, quindi mi serviva un dolce di veloce preparazione…con questo dolce il successo è assicurato!

Cheesecake al cocco

Ingredienti:

200 g di biscotti tipo digestive

100 grammi di burro

200 ml di panna da montare

50 g di zucchero a velo

100 g di farina di cocco

150 g di yogurt greco

200 g di formaggio fresco tipo Philadelphia

150 g di cioccolato fondente

 

Per prima cosa è necessario fare la base tritando i biscotti con il mixer. A questo punto sciogliete il burro al microonde oppure su un pentolino mettendolo su una fiamma molto piccola.

Versate il burro nei biscotti tritati e mescolate poi versate tutto sul piatto da portata dove avrete appoggiato una cerniera apribile per dolci di un diametro di circa 24 centimetri.

Mettete la base in frigo e iniziate a preparare la crema. Montate 150ml di panna senza esagerare, dovrà rimanere un po’ molle.

Unitela al formaggio fresco, allo yogurt, allo zucchero a velo e al formaggio fresco e mescolate tutto accuratamente per amalgamare tutti gli ingredienti.

Riprendete la base dal frigo e versateci sopra la crema distribuendola in modo uniforme.

Rimettete tutto in frigorifero e iniziate a preparare la ganache.

Mettete sul fuoco una piccola padella con la panna rimasta e portatela ad ebollizione quindi toglietela dal fuoco e aggiungete il cioccolato fondente tagliato in piccoli pezzi.

Mescolate usando una spatola fino al completo scioglimento del cioccolato.

Fate freddare 5-6 minuti mescolando di tanto in tanto poi versate la ganache sopra al dolce.

Mettete nuovamente tutto in frigorifero per almeno 40 minuti punto prima di servire dovrete togliere delicatamente il cerchio apribile in metallo e se volete potete decorare con un altro po’ di farina di cocco.

Cheesecake al cocco

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]