I miei bambini adorano le zucchine, specialmente quelle del nostro orto! Le preparo in mille modi, così ogni volta appaiono sotto una nuova veste e non ci stancano mai! Questa volta ho preparato un contorno veloce con zucchine e peperoni.
Ingredienti:
3 zucchine
1 peperone giallo piccolo
1 spicchio di aglio
50 g pane grattugiato
sale
olio extra vergine di oliva
Per prima cosa lavate le zucchine e il peperone ed eliminate i piccioli e le parti con i semi. Tagliate il peperone in cubetti di circa un centimetro di lato e le zucchine in mezzelune di 2-3 millimetri di spessore, poi metteteli da parte separatamente.
Mettete sul fuoco una padella tipo wok con 2 cucchiai di olio e lo spicchio di aglio in camicia e fateli scaldare per un apio di minuti.
Versate i peperoni e fateli caldellare per 4-5 minuti mescolando di tanto in tanto. A questo punto alzate la fiamma e versate le zucchine, poi aggiungete un pizzico di sale, mescolate e fate cuocere tutto per altri 5 minuti mescolando 3 o 4 volte in tutto.
Quando le zucchine si saranno ammorbidite è il momento di aggiungere il pane grattugiato, quindi mescolate ancora per distribuirlo uniformemente. Fatelo tostare 2-3 minuti, poi togliete tutto dal fuoco.
Prima di servirlo togliete l’aglio altrimenti rischiate di mangiarlo!
Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.
Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.