Siamo quasi giunti alla fine del 2016 e come spesso accade questi sono tempi di bilanci e propositi.
A dire il vero non ho molta voglia di pensarci ed il mio unico proposito per il nuovo anno è cercare di prendere la vita così come viene, nel bene e nel male perchè “la vita dev’ essere vissuta non pensata….la felicità non la trovi in assenza di problemi, la trovi nonostante i problemi” (cit.)
Ci riuscirò? ^_-
Prima di farvi gli auguri, però voglio lasciarvi una semplicissima ricetta per realizzare un tronchetto salato. L’avete mai preparato? Io conoscevo solo la versione dolce e devo dire che quella salata mi ha conquistata!
L’ho preparato per il giorno di Natale e le mie bimbe lo hanno divorato!
TRONCHETTO
con salmone, ricotta e philadelphia
Ingredienti (8-10 persone):
5 fette di pane per tramezzini
250 g di salmone a fette
200 g di ricotta
200 g di philadelphia o altro formaggio spalmabile
pepe rosa
Stendere le fette di pane una vicina all’altra dal lato più lungo e unirle leggermente pressando con il mattarello in modo da creare un unico strato.
Mescolare bene la ricotta con il philadelphia e spalmare il pane steso con metà dell’impasto. Adagiare le fette di salmone e a piacere aggiungere il pepe rosa in grani. Arrotolare ben stretto e avvolgere con la pellicola quindi riporre in frigorifero per almeno mezz’ora.
Riprendere il pane arrotolato e tagliarne un pezzetto da un lato. Adagiare il pezzo tagliato a fianco al rotolo e cospargere il tutto con il rimanente impasto di formaggi.
Decorare aiutandosi con una forchetta.
Buon appetito!!!!!
Auguro a tutti voi che passate di qua un sereno 2017 !!!