Per iniziare la giornata cosa c’è di meglio di una sofficissima treccia di pan brioche?
Morbidissime, queste brioche sono rese ancora più golose da tante gocce di cioccolato fondente! Semplicemtne deliziose, sono perfette da gustare a colazione o merenda, si mantengono bene un paio di giorni chiuse in un sacchetto per alimenti ed è sufficiente passarle un minuto al microonde per farle ritornare come appena sfornate.
INGREDIENTI (per 7-8 trecce di media grandezza):
pan brioche allo yogurt (trovate la ricetta qui)
150 g di gocce di cioccolato fondente
Per spennellare
3 cucchiai di latte
3 cucchiai di acqua
Preparare il pan brioche seguendo la ricetta base aggiungendo per ultimo anche le gocce di cioccolato. Una volta lievitato, sgonfiare delicatamente l’imapsto e dividerlo in 7-8 porzioni. Dividere ciaacuna porzione in tre parti e allungare ciascuna parte dandogli la forma di un serpentello. Incrociare i tre filoncini fino a formare una treccia e procedere così per tutte le altre. Disporre le trecce su una teglia rivestita di carta forno, spennellarle con il latte mescolato con l’acqua e farle lievitare per un’altra ora in forno spento.
Una volta terminata la seconda lievitazione, spennellarle con ancora un po’ di latte e acqua, dopodiché cuocerle a 180° per circa 25 min.