Se state cercando un dolce bello, facile, veloce e goloso, la Torta Nua al Cioccolato fa esattamente al caso vostro! Si tratta di una torta soffice al cacao arricchita da una crema alla ricotta. Gli struemonic he ci serviranno per preparare la Torta Nua al Cioccolato sono due ciotole, le fruste elettriche ed un cucchiaio da cucina, nient’altro. Possiamo personalizzare la Torta Nua a nostro piacimento: aggiungendo ingredienti al composto al cacao come noci in pezzi o un goccio di liquore. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
45 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
Impasto
-
2 Uova
-
150 g Zucchero
-
100 g Olio di semi (io di arachidi)
-
250 g Farina
-
30 g Cacao Amaro
-
70 g Latte
-
Mezza Bustina di Lievito per Dolci
-
Una Bustina di Vanillina
Crema
-
250 g Ricotta
-
1 Uovo
-
60 g Zucchero
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta Nua al Cioccolato preriscaldando il forno a 180°C e foderando con un foglio di carta forno una tortiera dal diametro di circa 18-22 cm. Metterla da parte perché la useremo in seguito.
-
2- All’interno di una ciotola capiente versare le Uova e lo Zucchero, montare quindi gli ingredienti con le fruste elettriche per qualche minuto, fino ad ottenere un composto alto, biancastro e spumoso.
-
3- Aggiungere l’Olio di Semi ed il Latte, continuare a mescolare a velocità media.
-
4- Aggiungere infine la Farina, il Cacao, la Vanillina ed il Lievito per Dolci. Mescolare nuovamente a velocità media fino ad ottenere una composto liscio ed omogeneo.
-
5- All’interno di una ciotola di medie dimensioni versare la Ricotta, lo Zucchero e l’Uovo. mescolare gli ingredienti con un cucchiaio da cucina, dovremmo ottenere una crema liscia.
-
6- Versare il composto al cioccolato all’interno della tortiera, livellare se necessario. Distribuire la crema sulla superficie senza allargarsi fino al bordo della tortiera. Infornare la Torta Nua al Cioccolato a 180°C per circa 45 minuti.