La Torta Facile alle Noci è una facilissima ma golosa torta perfetta per ogni occasione. Si prepara in facilità: useremo solamente una ciotola capiente, un cucchiaio da cucina ed un mixer per tritare le noci, nient’altro. Possiamo personalizzare la Torta Facile alle Noci a nostro piacimento: aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato o altri tipi di frutta secca. Queste sono le dosi per una tortiera da 18 o 20 cm di diametro, per tortiera da 24-26 cm bisogna raddoppiare le dosi. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
30 minuti -
Porzioni:
6-8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
1 Uovo
-
100 g Zucchero
-
100 g Olio di semi (io di arachidi)
-
100 g Polpa di Mela
-
130 g Farina
-
1 vasetto Yogurt Bianco (125 gr)
-
100 g Noci Tritate
-
Mezza Bustina di Lievito per Dolci
-
Una Bustina di Vanillina
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta facile alle Noci preriscaldando il forno a 180°C e foderando una tortiera dal diametro di 18 cm con un foglio di carta forno, per tortiera più grandi raddoppiare le dosi. Metterla da parte perchè ci servirà più tardi.
-
2- Tritare le Noci Finemente usando un mixer, tenere da parte.
-
3- All’interno di una ciotola capiente versare l’Uovo, lo Zucchero e l’Olio di Semi, Mescolare gli ingredienti con un mestolo di legno fino a quando non saranno ben amalgamati tra di loro.
-
4- Aggiungere quindi lo Yogurt Bianco e la Polpa di Mela, mescolare nuovamente.
-
5- Aggiungere la Farina, le Noci Tritate Finemente, il Lievito per Dolci e la Vanillina. Continuare a mescolare fino a completo assorbimento.
-
6- Versare il composto all’interno della tortiera, infornare la Torta Facile alle Noci a 180°C per circa 30 minuti. Al termine fare la prova settore.