La Torta di Carote e Pere è un dolce facile e leggero, perfetto per ogni momento della giornata. Si prepara in pochi minuti, utilizzando ingredienti facili da reperire facili da lavorare. Possiamo personalizzare la Torta di Carote e Pere in mille modi diversi: aggiungendo ingredienti al composto, come gocce di cioccolato fondente, un goccio di liquore o altri tipi di frutta secca, come noci o nocciole. La Torta di Carote e Pere si conserva molto bene in frigo, soprattutto se volata dalla cartavetrando d’alluminio. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
35 minuti -
Porzioni:
6 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
3 Uova
-
100 g Zucchero
-
100 g Mandorle
-
50 g Farina
-
1-2 Carote (circa 150 gr)
-
1-2 Pere (circa 150 gr)
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta di Carote e Pere preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro di circa 18-22 cm. Tenerla da parte, ci servirà più tardi.
-
2- Tritare finemente le Mandorle e tritare anche le Carote. Sbucciare le Pere, privarle dei semi, ridurle in fettine sottili e riporle all’interno di una ciotola insieme al succo di un limone, in questo modo non diventeranno scure. Tenere tutto da parte.
-
3- Versare le Uova e lo Zucchero all’interno di una ciotola capiente, montare gli ingredienti con le fruste elettriche per qualche minuto, dovremmo ottenere un composto alto e biancastro.
-
4- Aggiungere la Farina e le Mandorle Tritate, continuare a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
-
5- Aggiungere infine le Carote e le Pere, continuare a mescolare con una spatola o con un cucchiaio da cucina.
-
6- Versare il composto all’interno della tortiera. Infornare la Torta di Carote e Pere a 180°C per circa 35 minuti, al termine fare la prova stecchino.