La Torta Cremosa Yogurt e Marmellata è un leggero ma golosissimo dolce perfetto per qualunque occasione. Possiamo personalizzarla in mille modi diversi, usando altri gusti di Yogurt o altri gusti di marmellata, io ho usato quella ai frutti di bosco. La Torta Cremosa Yogurt e Marmellata si conserva anche per più giorni, a patto che venga tenuta in frigo possibilmente all’interno di un contenitore per alimenti. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
45 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
4 Uova (Tuorli e Albumi Separati)
-
60 g Zucchero
-
50 g Miele
-
100 g Farina
-
500 g Yogurt Bianco
-
q.b. Marmellata
-
Una Bustina di Vanillina
Preparazione
-
1- iniziamo la preparazione della Torta Cremosa Yogurt e Marmellata preriscaldando il forno a 180°c e foderando con un foglio di carta forno, una tortiera da circa 23-24 cm di diametro. metterla da parte, la useremo più tardi.
-
2- All’interno di una ciotola capiente montare i Tuorli con lo Zucchero usando le fruste elettriche alla massima velocità, dovremmo ottenere un composto biancastro e spumoso.
-
3- Aggiungere il Miele e continuare a mescolare per qualche attimo a velocità media.
-
4- Aggiungere la Farina e la Vanillina, incorporare gli ingredienti a bassa velocità. Aggiungere infine lo Yogurt e mescolare nuovamente sempre a bassa velocità.
-
5- A parte, Montare gli Albumi in una ciotola capiente, sempre con le fruste elettriche e ad alta velocità, dovranno diventare ben sodi.
-
6- Incorporare gli Albumi al composto in modo graduale e mescolando dal basso verso l’alto.
-
7- Versare il composto all’interno della tortiera ed infornare la Torta Cremosa Yogurt e Marmellata a 180°C per circa 45 minuti.
-
8- Lasciamo raffreddare la Torta e farcire la superficie con una generosa quantità di marmellata, io ho usato quella ai frutti di bosco.