State cercando una Torta estiva facile da preparare? La Torta Cremosa alle Pesche fa proprio al caso vostro! Si tratta di un dolce appunto Cremoso e ricco di Pesche perfetto per iniziare la giornata con il piede giusto anche in questi mesi caldi. Gli ingredienti sono tutti facili da reperire e soprattutto facili da lavorare: non abbiamo bisogno di nessun utensile elettrico ma solo dio una ciotola, un mestolo di legno e un coltello, niente di più. Possiamo personalizzare la Torta Cremosa alle Pesche aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato o amaretti sbriciolati.La Torta Cremosa alle Pesche è davvero molto buona se gustata fredda da frigo ma anche leggermente scaldata al microonde non è niente male. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Molto Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
60 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
Uova
3 -
Zucchero
150 g -
Ricotta
250 g -
Farina 00
130 g -
Olio di semi
(io di arachide) 100 g -
Pesche in Pezzetti
400 g -
La Buccia Grattugiata di un Limone
-
Vanillina
1 bustina -
Lievito in polvere per dolci
1/2 bustina
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta Cremosa alle Pesche preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro minimo di 18 cm e massimo di 24 cm, Metterla da parte perché ci servirà in seguito.
-
2- Ridurre le Pesche in pezzetti piccoli e riporle in una ciotola, se volete potete anche sbucciare le pesche, io preferisco lasciare la buccia, si lavora di meno e aggiunge colore.
-
3- All’interno di una ciotola capiente versare le Uova, la Ricotta, lo Zucchero, l’Olio di Semi e la Buccia di Limone. Mescolare il tutto per qualche attimo utilizzando un mestolo di legno. Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati tra di loro aggiungere anche la Farina, il Lievito e la Vanillina quindi continuare a mescolare fino a quando tutti i grumi non saranno dissolti.
-
4- Incorporare anche le Pesche precedentemente ridotte in pezzetti. Versare il composto all’interno della tortiera ed infornare a 180°C per circa 60 minuti. La Torta Cremosa alle Pesche è pronta, lasciarla raffreddare e servire a piacere magari con una bella spolverata di zucchero a velo.