La torta all’acqua col Bimby è facilissima da preparare col nostro fedele robot da cucina. Soffice e leggera vi conquisterà al primo boccone! L’ideale per merenda oppure semplicemente per un fine pasto in dolcezza che piace a grandi e piccioli.
Semplicissima da preparare la torta all’acqua Bimby vi conquisterà per il suo sapore delicato e per la leggerezza. Un dolce sano che apprezzeranno grandi e piccini. Comoda da preparare con il nostro fedele robot in cucina, facile e divertente da usare è senza dubbio un grande aiuto in cucina. Occorrono pochi ingredienti per realizzare questa torta che ho preparato utilizzando lo stampo a ciambella per facilitare la cottura. Anche tagliarla poi è molto più semplice. Una volta sfornata basterà una spolverata di zucchero al velo e la vostra torta sarà pronta: magari per merenda oppure per un fine pasto goloso.
TORTA ALL’ACQUA COL BIMBY
per 7-8 fette
150 gr di farina 00
135 gr di amido di mais (maizena)
150 gr di olio di semi
3 uova intere
215 gr di zucchero
4-5 gocce di essenza di vaniglia (oppure una bustina di vanillina)
una bustina di lievito per dolci
- Accendere il forno alla temperatura di 180°.
- Mettete le uova sgusciate nel boccale, aggiungete lo zucchero semolato e frullare per 50 secondi a Velocità 4.
- A questo punto aggiungere l’acqua, l’olio di semi (io ho usato olio di arachide) e frullare ancora per 20 secondi a Velocità 5.
- Ora aggiungete la farina e la maizena o amido di mais, l’essenza di vaniglia oppure in alternativa la vanillina se preferite, la bustina di lievito per dolci e frullare ancora per 50 secondi a Velocità 5.
- Trasferite il composto dal boccale in uno stampo precedentemente unto con una noce di burro e leggermente infarinato, oppure in alternativa mettete un foglio di carta forno. Se usate lo stampo a ciambella con burro e farina è decisamente più semplice che sistemare la carta forno.
- Una volta versato il composto nello stampo, mettete in forno già caldo a 180° e fate cuocere per 30-35 minuti, fino a che non sarà ben gonfia. Prima di sfornarla fate sempre la prova con uno stuzzicadenti: se esce asciutto la torta è cotta e pronta per essere sfornata.
- Fate raffreddare la torta qualche minuto dopo averla tolta dal forno e poi spolveratela con zucchero a velo. Lasciate raffreddare la torta prima di metterla in tavola.
- La torta all’acqua Bimby si conserva perfettamente per 2-3 giorni.
Una torta facile e veloce da realizzare che vi conquisterà!!
Un abbraccio
Cinzia