Se state cercando una torta facile e golosa, la Torta al Cioccolato Cuore al Cocco fa esattamente al caso vostro! Prepararla è semplicissimo: useremo solo due ciotole e due cucchiai da cucina, niente utensili elettrici, neanche le fruste elettriche! Possiamo personalizzarla a modo nostro aggiungendo magari delle gocce di cioccolato nella crema al Cocco oppure aggiungendo un goccio di liquore. Possiamo conservare la Torta al Cioccolato Cuore al Cocco in frigo anche per più giorni. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
60 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
Impasto
-
100 g Zucchero
-
300 g Farina
-
130 g Olio di semi
-
300 g Yogurt Bianco
-
30 g Latte
-
Mezza Bustina di Lievito per Dolci
-
30 g Cacao Amaro
Ripieno
-
250 g Ricotta
-
30 g Farina di cocco
-
30 g Zucchero
-
30 g Latte
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta al Cioccolato Cuore al Cocco preriscaldando il forno a 180°C e foderando con un foglio di carta forno una tortiera dal diametro di circa 18-22 cm. Metterla da parte perché ci servirà più tardi.
-
2- All’interno di una ciotola capiente versare lo Zucchero, l’Olio di Semi e lo Yogurt Bianco, mescolare gli ingredienti con un cucchiaio da cucina.
-
3- Aggiungere la Farina, il Lievito per Dolci, il Cacao Amaro ed il Latte, continuare a mescolare fino a completo assorbimento.
-
4- Prepariamo la crema mescolando la Ricotta, il Latte, lo Zucchero e la Farina di Cocco all’interno di una ciotola di medie dimensioni.
-
5- Versare metà composto al Cioccolato nella tortiera, livellare se necessario.
-
6- Aggiungere la crema e distribuirla in maniera omogenea (se possibile non arrivare ai bordi), aggiungere infine l’altra metà del composto al cioccolato e livellare.
-
7- Infornare la Torta al Cioccolato Cuore al Cocco a 180°C per circa 60 minuti.