TORTA 5 MINUTI ALLE PERE
Un Dolce Straordinario! Facilissimo, Velocissimo, Delizioso ed Infallibile. Se questi aggettivi vi piacciono, la Torta 5 Minuti alle Pere fa proprio al caso vostro. Ottima in qualunque occasione, oltre ad essere altamente personalizzabile, è anche facilissima da realizzare. Non serve alcun utensile elettrico ma solo una ciotola di grandi dimensioni, un mestolo di legno ed un coltello. Si prepara in 10 minuti e cuoce in circa 30-35 minuti. Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER 8 PERSONE:
2 Uova
100gr di Olio di Semi (io di Arachide)
150gr di Latte (o Alternativa Vegetale)
280gr di Farina 00
150gr di Zucchero Semolato
Mezza Bustina di Lievito per Dolci
Una Bustina di Vanillina
3 Pere di Grandi dimensioni o 4 Pere di Medie Dimensioni
PROCEDIMENTO:
1- Iniziamo la preparazione della Torta 5 Minuti alle Pere preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro di circa 24 cm, (va bene anche se leggermente più grande o più piccola) mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.
2- Lavare, Sbucciare e Tagliare le Pere in Pezzi il più possibile della stessa dimensione, porle all’interno di una ciotola insieme a qualche goccia di limone in modo da non farle ossidare.
3- All’interno di una Ciotola di Grandi dimensioni mescolare, con l’aiuto di un mestolo di legno, gli ingredienti umidi: le Uova, l’Olio di Semi ed il Latte. sarà necessario mescolare solo per qualche attimo.
4- Aggiungere gli ingredienti secchi: lo Zucchero Semolato, la Farina 00, la Vanillina ed il Lievito per Dolci quindi mescolare nuovamente fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Aggiungere le Pere precedentemente preparate ed incorporarle.
5- Versare il composto ottenuto all’interno della tortiera, spolverizzare la superficie con dello Zucchero semolato in modo da donare un aspetto lucido e croccante alla superficie del dolce.
6- Infornare a 180°C per circa 30-35 minuti o fino a doratura desiderata, al termine fare la prova stecchino. Gustare a qualunque temperatura.