Il 13 maggio parte la nuova edizione di Top Chef, un’edizione speciale, una sfida e infatti si chiama Top Chef Cup- La rivincita, in gara i protagonisti delle due edizioni precedenti, cinque per annata.
I protagonisti saranno: Matteo Torretta, Maria Anedda, Palmiro Carlini, Masaki Kuroda, Simone Ciccotti, della seconda edizione Cinzia Fumagalli, Andrea Astolfi, Luca Natalini, Matteo Puccio e Bonetta Dell’Oglio.
Confermati fra i giudici Mauro Colagreco, Giuliano Baldasseri e Annie Fèolde, la vera novità è la presenza di Mara Maionchi fra i giudici, chi ha visto il trailer televisivo su Canale 9 subito l’ha vista protagonista.
Gli anni precedenti abbiamo visto i sedici concorrenti sfidarsi in una serie di prove per vincere un montepremi di 50000 euro e una fornitura Metro, le prove erano quattro il quickfire test, cook off, la prova in esterna e final blade.
La prima edizione elesse vincitore Matteo Fronduti, fra i giudici era presente anche Moreno Cedroni assente nella seconda stagione, seconda top chef italiana una donna Fabiana Scarica.
Di questa edizione sappiamo poco, le puntate invece che dieci e otto dovrebbero essere quattro o cinque, sicuramente grande curiosità riguarda la figura di Mara Maionchi personaggio ironico, versatile, schietto.
L’attesa sta finendo, tutti sintonizzati il 13 maggio su Canale Nove.