TASSONI – La nuova Tonica Superfine e La linea Fiori e Frutti diventa BIO

In occasione di Tuttofood, Cedral Tassoni ha presentato Tonica Superfine con Limoni del Garda, una nuova acqua tonica aromatizzata ai Limoni del Garda, esempio straordinario di recupero e valorizzazione del patrimonio agricolo del territorio del Garda dove Tassoni risiede da ben 225 anni.
I Limoni del Garda provengono infatti da un’associazione gardesana che incentiva le colture locali tradizionali riattivando le potenzialità Agricole Alto Gardesane.

Ideale per la miscelazione e per soddisfare i palati più esigenti, la Tonica Superfine ha una lista di ingredienti corta e pulita, senza aggiunta di aromi artificiali o conservanti, composta da: acqua demineralizzata, anidride carbonica, acido citrico, zucchero, estratto naturale di china gialla, aroma naturale di limoni e altri aromi naturali. 

Il principale ingrediente, che la rende unica nel suo genere, viene estratto naturalmente dalla corteccia di China Gialla del Madagascar, che conferisce all’acqua tonica una nota amara, intensa e pulita e un colore trasparente con leggere sfumature di giallo paglierino. Alla china gialla viene poi aggiunto un alcolato ottenuto dalla scorza dei limoni coltivati, all’interno di monumentali serre di pietra, sulle rive dell’alto Garda Bresciano dall’inizio del XV secolo.












La seconda novità di casa Cedral Tassoni riguarda gli inimitabili soft drinks con aromi naturali della linea Fiori e Frutti Tassoni ora in versione BIO  pertanto Mirto, Fiord di Sambuco e Pescamara da giugno 2019 verranno prodotti in questa versione, saranno disponibili sia in bottiglia singola che in confezione da 4 bottiglie di vetro per proteggere la qualità delle bibite e rispettare l’ambiente.
La Decisione di trasformare la nostra attuale produzione  fiori e Frutti in linea Bio è stata una normale conseguenza della produzione attuale, è stata assecondata la richiesta dei consumatori sempre più attenti ad acquisti naturali e particolari.

Come ben sapete io ho un debole per le bibite e farei e faccio carte false per il Mirto Tassoni che faccio fatica a trovare in provincia di Pavia, io lo bevo fresco da frigorifero e ogni tanto aggiungo mirtilli o lamponi ma potete sbizzarrirvi creando cocktail alcolici, si prestano benissimo.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]